All’interno del contenitore PROGETTO MUSICA vengono attivati ogni anno, per ogni Sezione, vari Laboratori Musicali, in base alle richieste degli Allievi che si iscrivono e alla disponibilità di Docenti per quello strumento strumento specifico.
Negli anni precedenti sono già stati attivati i seguenti laboratori Musicali:
- PIANOFORTE
- TASTIERA ELETTRONICA
- ORGANO LITURGICO
- CHITARRA RITMICA
- CHITARRA ELETTRICA
- BASSO ELETTRICO
- BATTERIA
Quest’anno saranno proposti questi nuovi strumenti :
- PERCUSSIONI
- FIATI
- CANTO MODERNO
* Per i Nuovi Laboratori Musicali l’attivazione sarà confermata al raggiungimento della quota minima di n° 4 iSCRITTI per Sezione.
REGOLAMENTO INTERNO
- La frequenza ai Laboratori Musicali ha cadenza di 1 LEZIONE settimanale, con la durata a scelta di 1 ora ciascuna.
- In caso di assenza dell’Allievo/a per giusta causa (malattia o altro) si prega di avvertire anticipatamente il Docente o la Segreteria.
- Eventuali assenze, del Docente verranno recuperate al termine dell’Anno nel mese di Giugno.
- I libri di testo, non sono compresi nella Quota di Iscrizione e vengono scelti dal Docente.
- E’ consigliabile per una Didattica corretta, che l’allievo/a, entro il I° Mese entri in possesso dello strumento scelto o a noleggio o acquistandolo.
- La Quota di Sostegno o DONAZIONE SOCIO và versata anticipatamente ogni mese al max entro il 10 del I° mese.
- Il versamento può essere fatto direttamente alla Segreteria o a mezzo Bonifico sul C/C della Banca di appoggio che verrà indicata all’atto dell’iscrizione con le Coordinate bancarie e il Codice IBAN per fare l’operazione anche via Home-Banmking
- In caso di un ritardato pagamento, la segreteria farà una telefonata di cortesia. (capita a volte di dimenticarsi qualcosa)
- Se Dopo 2 telefonate di cortesia, non perverrà il pagamento, verrà inviata una nota scritta.
- Se ancora non perverrà alcuna risposta o chiarimento, saremo costretti, nostro malgrado, a sospendere l’Allievo dal Laboratorio Musicale.
PS. Si invitano gli Allievi a tenere un comportamento corretto, nei confronti del Docente, degli altri Allievi, del materiale Didattico e Strumenti, come dell’Aula che ci ospita. In caso di eventuali comportamenti scorretti, o danni a cose o persone, la famiglia verrà informata tempestivamente dalla ns. Segreteria.